I nostri gioielli sono interamente realizzati a mano in Italia, luogo in cui si svolge l’intero ciclo produttivo, dall’acquisto dell’oro puro alla lucidatura finale. Escono dalle mani esperte dei più grandi maestri orafi italiani per incontrare le pietre di migliore qualità, tutte selezionate, certificate e garantite.

Questo e’ il luogo in cui riscoprire il fascino dell’alta qualità in gioielli semplici ma realizzati con estrema cura in ogni singolo dettaglio. Utilizziamo esclusivamente diamanti certificati, naturali e non trattati. Tra questi selezioniamo solo quelli di colore D - E - F, purezza IF-VVS-VS, taglio ECCELLENTE e simmetria ECCELLENTE.

Tutti i diamanti pari o superiori a 0.23 carati sono corredati dalla certificazione internazionale emessa dal GIA (“Gemological Institute of America”) il cui numero di serie è inciso al laser sulla cintura del relativo diamante.

Dopo aver svolto per 15 anni la professione di avvocato, Cristina Grossi sceglie di dedicarsi all’approfondimento analitico di ciò che, da sempre, era stata la sua più grande passione: le gemme, il loro splendore ed il loro ineguagliabile gioco di luci e colori.

Frequenta l’Istituto Gemmologico Italiano dove si diploma come Gemmologa e, successivamente, supera l’esame per ottenere il diploma di Gemmologa FEEG (Federation for European Education in Gemmology), unico Diploma gemmologico europeo riconosciuto in tutto il mondo.

Dalla passione per le gemme, nasce l’idea di creare una linea di gioielli pret-a-porter (tutti rigorosamente fatti a mano in ITALIA) su cui montare gemme di qualità eccellente.
Ogni gioiello viene analiticamente certificato con riferimento alla manifattura, al tipo di lega di oro utilizzato e, soprattutto, alla natura, qualità e caratteristiche delle gemme utilizzate.

Questa linea si rivolge alle donne che non vogliono rinunciare alla qualità e al valore intrinseco di ciò che indossano, in qualunque momento della giornata, da una riunione in ufficio ad una serata speciale.

 
logorilievo.jpg

La scelta del marchio distintivo e del design della principale linea di gioielli, è ispirata al simbolo del secondo chakra.

Questo centro energetico racchiude la capacità di provare emozioni, è connesso con la passione, sovrintende l’equilibrio tra il dare e il ricevere nonché il bisogno di socializzare e di espandere la nostra personalità.  È collegato al piacere e ci conduce verso di esso, non solo da un punto di vista fisico ma anche e, soprattutto, dal punto di vista emozionale.

Il suo colore è l’arancione, simbolo della nostra fiamma interiore, che con la sua tonalità luminosa, ci invita a liberarci dagli schemi ed esprimere spontaneamente noi stessi e le nostre emozioni.
Le qualità che lo caratterizzano sono la sensibilità, la creatività ed il libero fluire di sentimenti, tutti elementi che maggiormente caratterizzano la femminilità in tutte le sue molteplici ed incantevoli declinazioni...